Grazie per aver aderito così in tanti al progetto Medplastic, l’iniziativa che abbiamo voluto lanciare per fare la nostra parte nella salvaguardia del Mediterraneo. In tantissimi avete raccolto testimonianze, avete agito in prima persona raccogliendo plastica nel mare, avete denunciato. E state continuando a farlo (a proposito: se volete diventare testimonial e ricevere gratuitamente l’adesivo Medplastic da applicare sulla vostra barca, mandate una mail a savethemed@gmail.com indicando l’indirizzo di spedizione e il nome della vostra barca). Uno dei punti caldi del progetto è il contest Instagram No Plastic. In calce vi spieghiamo come funziona, intanto vi diciamo che una motivazione in più per partecipare è rappresentata dai premi in palio.
PUOI VINCERE UNA SCULTURA ORIGINALE…
Al TAG Heuer VELAFestival 2019 premieremo le foto di migliori che ci avrete mandato: potrete vincere una delle bellissime sculture di Luca, alias Goodfishes Recyclingart (www.goodfishes.it), realizzate utilizzando esclusivamente rifiuti trovati in mare e sulle spiagge.
… O UN SET “ECO” PER LA PAPPA DEI TUOI FIGLI
Oppure uno dei set pappa 100% ecologici realizzati da Ekoala (www.ekoala.eu): eKeat è interamente realizzato in BIOplastica, non contiene quindi sostanze pericolose presenti in molte plastiche tradizionali (BPA, ftalati o altro) che potrebbero, se rilasciate nel cibo, venire assimilate dai vostri piccoli. Nasce da risorse rinnovabili ed è 100% biodegradabile. Potrete inoltre utilizzarlo tutte le volte che vorrete, riducendo il carico di rifiuti che immettiamo nel nostro ambiente.
Questo, e molto altro potrete vincere partecipando al concorso “No Plastic” di Medplastic: ecco come dovete fare.
COME PARTECIPARE AL CONTEST INSTAGRAM “NO PLASTIC”
1. A partire dall’1 giugno, scatta una foto (o registra un video) ogni volta che vedi, raccogli o previeni un rifiuto in mare (attenendoti al tema: Time to take Action)
2. Metti like a Giornale della Vela su Instagram e Facebook e inviala all’inbox di @giornaledellavela su Instagram (o postalo sul gruppo Facebook MedPlastic Team): ricordati di inserire dove e quando è stata scattata e di inserire l’hashtag #MedPlastic
3. Il GdV la ripubblicherà e la foto che nell’arco dell’anno prenderà più voti sarà la vincitrice (con premiazione al VELAFestival 2019)
LO SPIRITO DI MEDPLASTIC
Grazie anche a tutti gli utenti attivi del Gruppo Medplastic, che condividono ogni giorno spunti, notizie utili, decaloghi, idee, prodotti alternativi a impatto zero. Questo deve essere lo spirito di Medplastic. La salute del Mediterraneo (e la nostra) dipende da noi stessi. Stiamo lavorando sodo, per fare da cassa di risonanza e veicolare sui nostri canali un enorme problema. Un problema a cui possiamo, e dobbiamo, trovare soluzione in tempi rapidi. Chi avesse progetti già avviati/strutturati da proporci, può mandare una mail a savethemed@gmail.com
Leave A Comment